James Blake ha annunciato un nuovo live in diretta su Instagram. Dopo la diretta dello scorso 23 marzo, il prossimo appuntamento è per lunedì 6 aprile, alle ore 21: per vederlo – e, soprattutto, sentirlo – basterà raggiungere il suo canale Instagram.
Nel corso dell’ultimo mese si sono moltiplicate le iniziative di questo tipo, da parte di molti artisti: il marzo del 2020 verrà ricordato per molti motivi e, tra questi, rientra sicuramente anche una diversa modalità di approccio alla musica dal vivo. Si sente l’assenza dei concerti dal vivo e, nell’attesa che ritornino, ci si affida allo streaming.
La performance al piano di James Blake dello scorso 23 marzo ha mostrato, ancora una volta, di cosa è capace. Ha suonato alcuni dei suoi brani più noti, presi da Overgrown, come “Life Round Here” e “Retrograde”, cui ha aggiunto anche delle cover, da “Godspeed” di Frank Ocean a “No Surprises” dei Radiohead. Il tutto intervallato da una modalità di interazione spontanea e, a tratti, imbarazzata, che ha saputo accorciare ogni genere di distanza.