Come il protagonista del più classico dei film gialli, Eminem stupisce tutti con un colpo di scena e fa uscire a sorpresa il suo nuovo album, “Music to Be Murdered By“. Il paragone in termini cinematografici non è casuale, perché il rapper ha spiegato su Twitter di essere stato ispirato da Alfred Hitchcock, maestro della suspence, che chiama affettuosamente Uncle Alfred.
L’interludio “Alfred”, infatti, è una clip del regista che presenta il suo unico album, uscito nel 1958, intitolato proprio “Music to Be Murderd By”.
Venti tracce, featuring e subito un video
Tornando al presente, il “Music to Be Murdered By” di Eminem arriva a quasi due anni di distanza da “Kamikaze” e contiene 20 tracce, includendo featuring con Ed Sheeran, Black Thought, Q-Tip, Royce Da 5’9″, Anderson .Paak, Young M.A. e un featuring postumo di Juice WRLD. Nel brano “I Will” ci sono anche tre quarti degli Slaughterhouse: Royce, Joell Ortiz e Kxng Crooked.
Insieme al disco, è uscito anche il video di “Darkness“, che denuncia la diffusione di armi nella società americana, facendo riferimento alla strage di Las Vegas del 2017. Il video termina con il messaggio: “Quando finirà? Quando importerà ad abbastanza gente. Registratevi per votare su Vote.gov. Fate sentire la vostra voce e aiutate a cambiare le leggi sulle armi in America”.